L’ultima foresta primaria di Nosy Be

Situata sull’isola di Nosy Be, sul lato sud-est, la Riserva Naturale Integrale di Lokobe è perfetta per un soggiorno turistico in Madagascar. Presentando un’area forestale originale che si estende per circa 600 ha, la riserva è stata, sin dalla sua nascita, uno degli ultimi habitat naturali di molte specie animali da scoprire per il loro carattere endemico e le loro peculiarità.

La fauna

Coprendo i tre quarti della riserva, la foresta vergine di Sambirano è accessibile dal villaggio di D’Ambanoro. D’obbligo, ricercare il lemure endemico della riserva: il macaco Eulemur. Una presenza, inoltre, essenziale per la sopravvivenza di questa splendida foresta. Oltre il lemure endemico del parco, non mancheranno camaleonti, insetti, rettili, serpenti e molto altro. In termini di avifauna, la Riserva di Lokobe è anche un osservatorio perfetto per scoprire una dozzina di specie di uccelli, alcune delle quali sono esclusive di Lokobe.

La Flora

A Lokobe, una varietà di specie di palme sono sparse in tutta la riserva e diverse specie di piante come il palissandro. Felci, orchidee, pandani e piante epifite offrono un mondo vegetale unico da vedere!
L’entrata del parco si raggiunge via mare e il parco, merita la visita di una mattinata per scoprire una delle ultime foreste primarie del Madagascar.
Le nostre proposte

I Tour con Lokobe

Copyright © 2015-2020 by Travelers of Madagascar.
All Rights Reserved.

Copyright © 2015-2020 by Travelers of Madagascar.
All Rights Reserved.

Copyright © 2015-2020 by Travelers of Madagascar.
All Rights Reserved.