Situato nel nord-ovest del Madagascar, a 150 km da Majunga, il parco si trova tra fiumi, mangrovie, dune costiere e laghi. Fantastico per godere di spiagge deserte e barriere coralline intatte nel parco marino. Per visitare il Parco bisogna prendere il ferry a Mahajanga per Katsepy e percorrere una pista tortuosa di ca. 8 ore fino a Soalala. Possibilita anche di noleggiare una barca direttamente da Mahajanga per arrivare direttamente al parco. Arrivati a Soalala non si può non visitare il “vicino” (50 km e 3 ore di strada) Parco Nazionale degli Tsingy di Namoroka.

Un ecosistema ricco e vario

Un luogo per agli amanti della natura e dell’avventura, il Parco Nazionale della Baia di Baly soddisferà i più curiosi desiderosi di scoprire una fauna ricca e speciale. Composto da un parco marino e terrestre, il sito offre davvero una varietà di specie animali, alcune delle quali sono endemiche qui come la tartaruga Angonoka, conosciuta anche come la testuggine dal vomere. I 2 grandi fiumi di Kapiloza e di Andranomavo, hanno creato diversi habitat in cui molte specie animali hanno trovato rifugio.

Il parco elenca tra le altre 13 specie di mammiferi tra cui 8 specie di lemuri tra cui 5 notturne e 8 specie di anfibi e 37 specie di rettili. La popolazione di uccelli è dominante qui con 122 specie di uccelli, il più emblematico dei quali è l’aquila pescatrica del Madagascar. Nel parco marino, oltre a una grande ricchezza marina, troviamo il mammifero marino erbivoro: il Dugongo.

Paesaggi superbi e flora esuberante

Biologi o dilettanti di natura selvaggia scopriranno che il Parco Nazionale della Baia di Baly ti offrirà l’opportunità di scoprire oltre 100 specie vegetali distribuite nei diversi ecosistemi che compongono il sito: l’ecosistema terrestre, l’ecosistema costiero e un ecosistema acquatico. Con una canoa locale, da scoprire anche l’importante sistema di mangrovie e la sua fitta e secca foresta e il suo boschetto caratterizzato da una vegetazione ispida.

La maggior parte del Baly Bay Park è che confina anche con un altro parco che è il Tsingy National Park di Namoroka. Un sito da non perdere come estensione del tuo circuito perché ti aspetta un paesaggio pittoresco: lo Tsingy di Namoroka e le sue grotte.

Copyright © 2015-2020 by Travelers of Madagascar.
All Rights Reserved.

Copyright © 2015-2020 by Travelers of Madagascar.
All Rights Reserved.

Copyright © 2015-2020 by Travelers of Madagascar.
All Rights Reserved.