Ambalavao segna il confine tra il sud e gli Altopiani ed il confine tra il popolo Betsileo ed il popolo Bara. Si annida sul fondo di una valle circondata da montagne di granito e dominata dal massiccio Andringitra, con la seconda vetta più alta del Madagascar (2.876 metri). A sette chilometri dalla periferia sud della città, sorgono tre capezzoli rocciosi chiamati porte meridionali che hanno a lungo servito da punti di riferimento per gli aerei della posta.

La storia in breve

Fu in questa regione che i Betsileo affrontarono i Bara nel XVIII secolo ed i Merina nel XIX secolo per preservare il loro territorio e la loro indipendenza. La regione è contrassegnata da numerosi siti sacri in memoria di questi tragici eventi. La roccia di Ifandàna, a sud-est della città, era il luogo da cui si gettavano coloro che preferivano la morte al dominio dei Merina. Il villaggio crebbe di importanza nel 1900, quando l’amministrazione coloniale lo elevò al rango di capitale distrettuale e vi costruì scuole. Una strada che collega Ambalavao alla capitale Antananarivo fu aperta nel 1916.

Cosa vedere ad Ambalavao

Il mercato più famoso di zebù del Madagascar e secondo per importanza dopo Antananarivo si svolge ad Ambalavao tutti i mercoledì ed è sicuramente il miglior momento per visitare la città per assistere alle negoziazioni degli acquisti del bestiame. I vigneti di Ambalavao sono impossibili da mancare, una visita è consigliata per vedere come il vino si produce in queste parti del mondo e per finire, assaporare il prodotto finale. Da non perdere anche il centro di produzione della carta Antemoro (presso l’hotel Aux Bougainvillées), la fattoria dei bachi da seta e il laboratorio di ricamo. Ambalavao è la porta per il Parco Nazionale dell’Andringitra e la Riserva di Anja dista solo 12 km.
Le nostre proposte

I Tour con Ambalavao

Copyright © 2015-2020 by Travelers of Madagascar.
All Rights Reserved.

Copyright © 2015-2020 by Travelers of Madagascar.
All Rights Reserved.

Copyright © 2015-2020 by Travelers of Madagascar.
All Rights Reserved.